Radiologia digitale

C.S.D. CENTRO SALUTE DENTALE SRL

La radiologia digitale è definita alta tecnologia ,ma è una tecnica non selettiva, infatti è utilizzabile e gestibile da tutti i professionisti, anche quelli che hanno meno propensione tecnologica. La digitalizzazione dello studio semplifica il lavoro di tutti, non solo quella radiologica, aumenta le prestazioni e porta notevoli vantaggi ai pazienti in termini di tempo , prestazioni e costi.

Vantaggi

  • Riduzione dell’esposizione dei pazienti alle radiazioni
  • Procedure semplici
  • Immagine diretta
  • Miglior gestione
  • Pianificazione degli interventi

Lo studio C.S.D. Centro Salute Dentale si avvale di due radiografici endorali col sistema di radiovideografia ai fosfori e di un ortopantomografo con teleradiografia digitale.

Radiovideografia ai Fosfori: sono un mezzo molto innovativo e poco invasivo per catturare le immagini radiografiche. Basato sulla tecnologia delle pellicole ai fosfori, sottili e flessibili, permette un miglior posizionamento delle lastrine nel cavo orale e un utilizzo ottimale della superficie attiva delle pellicole ai fosfori.

Orto Pantomografo digitale: la radiografia dentale (Ortopanoramica, Ortopantomografia o OPT) è un esame a scopo diagnostico delle due arcate dentali complete e del distretto maxillo-facciale, e consente una visione globale dello stato dei denti, dell’osso mandibolare e mascellare, delle articolazioni. Con l’aggiunta del braccio del teleradiografo è possibile inoltre effettuare radiografie del cranio in diverse proiezioni e della mano , indispensabili per un trattamento ortodontico corretto ed efficace.

© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.

dentisti-italia.it
+393275951115