Servizi

  • Home
  • Servizi
  • Conservativa
Conservativa Roma San Giovanni

Conservativa

La carie dentale è una patologia infettiva che porta alla progressiva demineralizzazione dello smalto e in seguito della dentina creando la formazione di cavità che procedono verso la polpa.

Se la carie viene intercettata in tempo permette cure veloci e indolori, tramite semplici otturazioni. Nel caso di carie più grandi e con discreta perdita di tessuto dentale è possibile comunque recuperare l’elemento dentario.

In entrambi i casi queste terapie vengono effettuate in una sola seduta a studio mediante otturazioni con materiali estetici di alta qualità e durata ( resine composite).

In presenza di perdita di notevoli quantità di smalto e dentina si ricorre alla preparazione di intarsi. Tutte queste terapie vengono definite “ conservative” poiché non interessano il tessuto pulpare.

A tal punto risulta evidente l’importanza della intercettazione precoce di carie iniziali che se non curate e molto estese potrebbero portare a compromissione irreversibile della polpa che richiede la devitalizzazione dell’elemento.

CONSERVATIVA ESTETICA

C.S.D. Centro Salute Dentale Srl
Roma San Giovanni


C.S.D. Centro Salute Dentale Srl
  • Via Claterna, 3 (zona San Giovanni) 00183 Roma (RM)
  • P.IVA 07796291008
  • Iscrizione Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma n°0000004777 - Iscrizione Albo Provinciale degli Odontoiatri di Roma n°0000004777


dentisti-italia.it
© 2017. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.