Servizi

• Chirurgia gengivale
Chirurgia gengivale Roma San Giovanni

Chirurgia mucogengivale

La recessione gengivale ( scopertura delle radici) è uno spostamento del margine gengivale verso l’apice del dente ed è dovuta a due meccanismi: il trauma causato da una errata tecnica di spazzolamento, l’infiammazione legata alla malattia parodontale.

La chirurgia muco-gengivale è una procedura di ricopertura radicolare che salvaguarda la salute del dente, riduce l’ipersensibilità dentale e migliora l’estetica del sorriso.

Le radici esposte infatti presentano una aumentata sensibilità dentinale sia nei confronti dei cibi freddi , caldi, dolci ecc., sia nei confronti dell’igiene orale domiciliare, tale da impedire un corretto spazzolamento dentale che avrà come conseguenza una gengivite e quindi una ulteriore retrazione.

Le radici esposte favoriscono l’insorgenza della carie radicolare (carie del colletto).

Le radici esposte creano degli inestetismi del sorriso dovuti all’allungamento dei denti.

Esistono diverse tecniche di ricostruzione gengivale e ogni recessione ha il suo intervento specifico. Va altresì detto che non sempre è possibile ripristinare un livello gengivale adeguato , ma il tutto è abbastanza predicibile.

C.S.D. Centro Salute Dentale Srl
Roma San Giovanni

C.S.D. Centro Salute Dentale Srl
  • Via Claterna, 3 (zona San Giovanni) 00183 Roma (RM)
  • P.IVA 07796291008
  • Iscrizione Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma n°0000004777 - Iscrizione Albo Provinciale degli Odontoiatri di Roma n°0000004777

dentisti-italia.it
© 2017. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.